giovedì 27 novembre 2014

Ostra: presentato il progetto della pista ciclabile


Si è tenuta venerdì 21 novembre alle ore 21:30 presso i locali del' ACLI di Filetto un incontro con le Amministrazioni e le Associazioni della Valle del Misa per portarli a conoscenza di un progetto, iniziato dal Gsd Pianello e appoggiato dal' Amministrazione di Ostra.
Una pista ciclabile, questa l'idea, che con l'appoggio e l'unione di forze delle Amministrazioni e le Associazioni del territorio può vedere la luce e portare vanto. Durante l'incontro Maurizio Minucci, ideatore del progetto e che da anni lotta per una futura realizzazione, ha presentato a grandi linee la pista ciclabile, la zona individuata (terreno a lato di Via Santa Maria Apparve di Pianello), il suo utilizzo e i possibili fruitori. Questi possono essere tutti gli sportivi che in assoluta sicurezza potranno esercitare ciclismo, pattinaggio, marcia e corsa, ruzzola e perché no ospitare eventi di BMX, minimoto o macchinine radiocomandate.
Nel dettaglio del progetto è entrato Raimondo Romagnoli, geometra e progettista della pista ciclabile. Ha spiegato che il percorso, solo nel terreno comunale sarà di una lunghezza di 600mt ma che con un dialogo già avviato con la ditta Messersì si potrà ampliare a 1000mt.
A supportare il progetto del GSD PIANELLO c'era anche il Vice Sindaco di Ostra, Moris Mansanta che ha confermato l'impegno di portare avanti l'idea e di approfondire il dialogo con la Ditta, sopra riportata, per concludere la progettazione e tenersi pronti, il prima possibile, a partecipare ai bandi di concorso per raccogliere fondi.
Anche Lino Secchi e Tania Belvederesi sono intervenuti all'incontro come rappresentati del FCI, i quali hanno sposato con interesse il progetto, sottolineando che opere del genere danno vanto alla Provincia e alle Marche ed inoltre hanno portato a conoscenza di fondi che dovrebbero essere stanziati per questo tipo di opere.
Come sopra detto, sono intervenute le Amministrazioni di Ostra Vetere e Senigallia oltre alle Associazioni del territorio come A.S. Pattinaggio di Senigallia con Mauro Guenci, Velo Club Cicli Cingolani, GS Cannella, Acli Filetto e molte altre. Tutte interessate e pronte ad unire le forze per la realizzazione di questo progetto utile per il territorio.

Il GSD PIANELLO ringrazia tutti i partecipanti.
da GSD Pianello

Nessun commento:

Posta un commento