sabato 9 agosto 2014

ASSEMBLEA PUBBLICA OSTRA CALCIO: 22 AGOSTO 2014 (OSTRA - SALA GRANDE DEL COMUNE)

COMUNICATO UFFICIALE
4 giugno 2013: la S.S. Ostra Calcio, in grave difficoltà ed a rischio iscrizione, convoca un’assemblea pubblica per discutere l'andamento della stagione sportiva appena conclusa, le possibilità di riassetto della struttura societaria e la programmazione dell'annata futura. L’evento registra una buona ed attiva partecipazione di pubblico.
7 agosto 2014: ad un anno e qualche mese di distanza, con la macchina organizzativa già in moto verso la nuova stagione, nello stesso luogo ed alla stessa ora, la S.S. Ostra Calcio convoca una nuova assemblea pubblica con un ordine del giorno del tutto simile a quello dell’anno precedente, registrando però una totale assenza di intervenuti, oltre alla mancanza di rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.
Abbiamo provato a darci delle spiegazioni in merito allo scenario desolante cui ci siamo trovati di fronte nella serata di ieri, partendo da un’analisi dei nostri possibili errori. Non crediamo abbiano inciso le modalità di comunicazione (inviti personali, sito web, social network, bacheca), le stesse utilizzate per la precedente assemblea pubblica e le stesse utilizzate durante l’anno per raccontare la nostra attività. Sarebbe inoltre riduttivo ricondurre l’insuccesso alla data scelta.
La motivazione è una soltanto. C’è un interesse verso la S.S. Ostra Calcio soltanto quando si paventa il rischio di interruzione dell’attività, come accaduto lo scorso anno. Se sono dunque necessari proclami pessimistici per convogliare l’attenzione sull’associazione, bene comune e non giocattolo di pochi, eccone uno. Vogliamo portare a conoscenza dell’Amministrazione Comunale e delle famiglie degli oltre 150 ragazzi iscritti alla Società Sportiva che il mandato dei componenti del Consiglio Direttivo in carica scadrà a giugno 2015. Viste le attuali condizioni, suggeriamo loro di attivarsi nella ricerca di sostituti, per evitare la chiusura dei battenti.
Al momento, prima di prendere drastiche decisioni, vogliamo fare un ulteriore tentativo di informazione ed apertura verso la cittadinanza riconvocando una nuova assemblea per il 22 agosto p.v. alle ore 21.30 presso la Sala Grande del Comune di Ostra.

Nessun commento:

Posta un commento