martedì 17 giugno 2014

Ostra: Progetto Ostra, 'Disservizi ai centri estivi, si attende la soluzione al problema'

 “Non esiste un problema senza soluzione“ è questo il motivetto ammaliante che il neo Sindaco Storoni amava ripetere in campagna elettorale. Sicuramente, i cittadini di Ostra sono stati attratti da questo inguaribile ottimismo ed hanno scelto i candidati della lista Vivere Ostra, che oggi ci governano, piuttosto dei candidati più pratici di Progetto Ostra che ripetevano “manterremo le promesse, come abbiamo fatto negli ultimi cinque anni”.
Sono passate pochissime settimane da quel voto e già il neo Sindaco Storoni ha avuto la fortuna di mettere in atto la sua filosofia vincente.
L'occasione gli è stata fornita con il centro estivo per i bambini di Ostra, un importante servizio che il Comune di Ostra da anni fornisce alle famiglie, grazie alla associazione Arca Volante, nei mesi di giugno e luglio, accanto a quello delle colonie marine.
Il neo Sindaco Storoni, l’assessore ai servizi sociali Rossetti e l’assessore alla mobilità Paolinelli, sono riusciti  nel loro intento di innovare anche questo servizio: fino all’anno scorso il Comune concedeva l’uso di un pulmino per effettuare i trasferimenti dei bambini nei luoghi ove si svolgevano le diverse attività del centro estivo.
Una soluzione che dovrebbe essere parsa ai neo Amministratori davvero grigia e stantìa, per questo Storoni ha deciso di eliminare il servizio di trasporto dei bambini con  il pulmino comunale, costringendo i genitori a portare i loro figli a volte a Casine, altre volte in via Gramsci ad Ostra e a riprenderli a volte a Casine, altre volte presso la piscina della “Cantinella”, e limitando notevolmente la possibilità di effettuare uscite ed escursioni, ma  “udite udite” lasciando invariato il costo del servizio dell’anno scorso, nonostante l’evidente taglio allo stesso.
La scelta ha ovviamente scatenato le ire dei genitori e di quanti organizzano il servizio (come da lettera aperta che pubblichiamo sul nostro blog www.pregetto-ostra.it).
Ha proprio ragione Signor Sindaco “Non esiste un problema senza soluzione”…..l’importante però è che la soluzione da prendere non sia sbagliata come quella che Lei ha preso in questa occasione.
da Progetto Ostra
www.progetto-ostra.it

Nessun commento:

Posta un commento