martedì 1 aprile 2014

Ostra: i profumi e i sapori del mondo alla 'Festa dell'accoglienza' de Il Salvagente


L'Assemblea Ordinaria dei soci de Il Salvagente, di Domenica scorsa è risultata essere una Festa dell'Accoglienza molto colorata.
La partecipazione attiva di tutti gli intervenuti fin nei particolari ( erano stati invitati soci, amici e utilizzatori de Il Salvagente) ha saputo muovere e commuovere i cuori dei presenti. La platea era molto variegata con persone provenienti da ogni parte dei cinque continenti, le specialità che si succedevano  nella tavola portavano qui ad Ostra i profumi e i sapori del mondo nelle loro diverse tradizioni culinarie.
Prima di concludere alcuni dei presenti stranieri, si sono esibiti cantandoci i loro canti . Siamo stati tirati dentro la loro storia da queste melodie intense: si esprimeva nostalgia per un desiderio di compimento della vita; dolore per la guerra in corso; cuore lacerato dalla lontananza e le dolci nenie e ninna nanna cantate ai loro Bambini.... Una esplosione di umanità che c'è e non deve soccombere. Noi dobbiamo aiutare a non farla spegnere anzi a farla emergere...si riparte sempre dall'Io, un Io che si muove.                         
                                         
da Associazione Il Salvagente onlus
www.ilsalvagente.org

Nessun commento:

Posta un commento