mercoledì 26 marzo 2014

VIII Settimana del Donacibo, 3 gli Istituti Comprensivi aderenti


In tutta Italia, dal 24 al 29 Marzo 2014 si svolgerà la VIII Settimana del “Donacibo”. Sono 3 gli Istituti Comprensivi del nostro territorio che hanno aderito al progetto "Donacibo" in collaborazione con la “Federazione Nazionale Banchi di Solidarieta’":
Istituti aderenti:
Istituto Comprensivo di Ostra-Barbara,
Istituto Comprensivo “ Marchetti- Senigallia”,
Istituto Comprensivo S.Marcello-Morrod’Alba-Belvedere Ostrense.
In tale occasione sarà possibile donare generi alimentari non deperibili  (tonno, pasta, biscotti, scatolame, olio, ecc…) che verranno poi ridistribuiti in zona, attraverso le realtà caritative presenti sul territorio. Caritas a Senigallia e Barbara, le Parrocchie a Belvedere, Morro d'Alba e San Marcello, ed il Salvagente ad Ostra. Tutti gli alimenti non deperibili sono graditi, secondo la liberta’ e le possibilita’ di ciascuno.
Scopo dell'iniziativa è partecipare qualcosa di se agli altri, e’ sperimentare insieme  che donare è amare gratuitamente, che la vita si realizza nel farsi dono.
Ringraziamo anticipatamente per la generosita’ e la cortese collaborazione dei Dirigenti e Genitori dei Plessi scolastici che hanno accolto promosso e valorizzato l'iniziativa .
da Associazione Il Salvagente onlus

Nessun commento:

Posta un commento