mercoledì 12 marzo 2014

Ostra: continuano con successo i laboratori del Centro Diurno La Giostra


Proseguono i laboratori realizzati dal Centro Diurno La Giostra presso la Scuola primaria "Don A. Morganti" del Pianello di Ostra.
Nel primo incontro i ragazzi della classe IV hanno appreso la tecnica del riciclo della carta e nella seconda lezione l’hanno utilizzata per creare cornici di cartotecnica. I bambini incuriositi e attenti hanno lavorato con precisione seguendo le indicazioni fase dopo fase.
Al via con le classi V il laboratorio di intreccio di midollino per realizzare originali cesti.
Dalle parole della maestra  Novella: “questa meravigliosa esperienza ha dato la possibilità ai bambini di capire come "donare è anche ricevere" grazie alla loro abile maestra Marica.”
E ancora..
"E' stata per i bambini un'esperienza davvero positiva, da riproporre. I bambini hanno mostrato di accogliere favorevolmente la relazione con "la diversità" e di avere  bisogno di trovare, anche all'interno del curricolo, spazi di condivisione di tipo laboratoriale. Ritagliare, incollare, manipolare sono attività che anche i bambini di oggi prediligono. Lavorare con gli altri, per raggiungere un obiettivo comune, è sempre motivo di grande crescita sia per il singolo sia per il gruppo, in quanto il laboratorio è uno spazio privilegiato dove ci si aiuta e si colmano le differenze. Per questo vogliamo ringraziare gli operatori della Cooperativa "La Giostra" di aver dato la possibilità a tutti noi, alunni e insegnanti, di vivere un momento altamente formativo”.

da Cooperativa Casa della Gioventù
www.casadellagioventu.it

Nessun commento:

Posta un commento