mercoledì 26 marzo 2014

Elezioni 2014 a Ostra, Forza Italia ci riprova

Il prossimo 25 maggio, anche nel nostro comune, avremo il rinnovo del Consiglio Comunale.
Come consuetudine, con l'avvicinarsi di tale appuntamento, iniziano le grandi manovre per l'organizzazione delle liste, ma soprattutto per reclutare persone disposte ad impegnarsi in politica, per dedicare, una parte della loro vita, alla gestione del Comune e quindi al servizio dei cittadini.
Nel 2009 si erano presentate due liste civiche, Progetto Ostra e OstraNostra.  La prima riconducibile al centrodestra e la seconda al centrosinistra.
Progetto Ostra, anche con il nostro contributo, aveva prevalso e, l'avv. Massimo Olivetti, ha governato e governa il nostro comune.
In questi ultimi mesi, la politica ha subito molti cambiamenti. I successi del movimento 5 stelle, il travaglio del PD, la separazione nel PdL tra NCD di Alfano ed il ritorno a FI di Silvio Berlusconi.
Il sottoscritto, Fabio Frattesi,  ha aderito, dopo un lungo meditare, a Forza Italia, restando fedele agli ideali che nel 1994, ha visto la discesa in campo di Silvio Berlusconi, portando, lo stesso, alla guida del paese, con tanti successi alternati a fasi meno brillanti.
Forza Italia, sul territorio, sta cercando di riorganizzarsi. Nei comuni limitrofi, come Jesi, si sta formando un Club Forza Silvio, come e' già avvenuto in altre parti della regione. Anche ad Ostra, cercheremo di fare questo, nonostante le difficoltà che ci sono per sensibilizzare le persone ad impegnarsi.
Non credo sia possibile fare ciò per le prossime elezioni europee e comunali; in ogni caso noi ci siamo, attendiamo l' adesione di persone motivate. A tale proposito, ricordiamo che e' aperto il tesseramento a Forza Italia, rivolgendosi al sottoscritto (335 7678276) entro il 31 marzo.
Dopo questa premessa di carattere generale, ritorniamo al nostro comune, nel quale si sta verificando una situazione paradossale. La lista Progetto Ostra, da noi sostenuta alle ultime elezioni comunali, non si e' ancora mobilitata, a sostegno del sindaco uscente Olivetti, per una sua eventuale candidatura per i prossimi 5 anni.
Spero che ciò si verifichi a breve, poiché il tempo stringe e non bisogna arrivare impreparati a questo importante appuntamento.
Come Forza Italia, vogliamo ribadire che, se ci verrà chiesto, il nostro sostegno ci sarà,  anche se non incondizionato.
Mi spiego meglio; si sono verificati fatti, all'interno dell'Amministrazione Comunale, poco edificanti, come, a febbraio 2013, le dimissioni dell'ing. Alberto Romagnoli da assessore ai lavori pubblici e ambiente in contrasto con il Sindaco e la Giunta.
Oggetto del contrasto era la diversa visione sulla questione di un impianto a biogas da realizzarsi in zona Zipa di Casine di Ostra. Questi fatti hanno portato ad un ricorso al TAR da parte del comune e di un comitato; ora il TAR delle Marche ha emesso la sentenza, dando ragione pienamente alle istanze della ditta En-Ergon che potrà legittimamente costruire l'impianto.
Tutto questo, deve portare ad una profonda riflessione da parte della Giunta attuale, anche di fronte alle aperture fatte dall'ing. Alberto Romagnoli in un articolo apparso di recente sulla stampa locale.
Siamo stati informati che esiste la volontà di dialogare anche da parte della ditta En-Ergon e del  comitato; quindi ci sono tutte le condizioni per cercare di  raggiungere un accordo tra le parti che possa portare benefici economici a tutti i cittadini del comune di Ostra.
Noi sosteniamo, in modo convinto la validità del progetto e, sollecitiamo  il Sindaco Olivetti, il comitato e l’azienda, a sedersi attorno ad un tavolo, per un confronto sereno, per tutelare al meglio la salute e gli interessi dei cittadini. Per fare questo, ci vuole la buona volontà di tutti.
Forza Italia, in questo contesto, vuole costruire qualcosa di concreto per il bene dei cittadini e quindi per il proseguimento del cammino a sostegno della ricandidatura a Sindaco, dell’ Avv. Olivetti.

da il referente di Forza Italia di Ostra

Nessun commento:

Posta un commento