sabato 11 gennaio 2014

Ostra, le festivita’ alla Fondazione “Antonini Moroni Morganti”


Anche quest’anno gli anziani della Fondazione “Antonini Moroni Morganti” di Ostra si sono preparati alle feste natalizie rendendo più accogliente e caloroso l’ambiente della casa di riposo con decorazioni realizzate da loro stessi, coordinati dall’educatrice della cooperativa sociale Progetto Solidarietà in seno al progetto di animazione presente in struttura.
Un bellissimo quadro natalizio, vetrofanie, stelle di Natale, albero e presepe sono solo alcuni degli oggetti creati dagli anziani della struttura, ornamenti che hanno reso più vivo e caldo l’ambiente dove si sono svolte diverse occasioni di incontro e di festa.
Il 19 dicembre SE Mons. Orlandoni Giuseppe ha celebrato la S. Messa, appuntamento imprescindibile per dare inizio a tutti i festeggiamenti natalizi.
Lunedì 30 dicembre si sono festeggiati i compleanni dei nati nei mesi di novembre e dicembre. La festa è stata allietata dalla musica di Renzo Carbonari. Si ringrazia il personale, i familiari e i volontari che hanno aiutato l’educatrice per la buona riuscita della festa.
Lunedì 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania, l’Amministrazione Comunale di Ostra è venuta a portare gli auguri di buon anno agli ospiti della casa di riposo. Il Presidente Alberto Maggiori, con il suo intervento, ha fatto gli onori di casa ringraziando il personale, l’amministratore Alberto Frigato e la direttrice Maria Grazia Sciocco, il Sindaco Massimo Olivetti e i vari assessori che sono intervenuti. Il sindaco, nel suo discorso, ha affermato l’importanza di questa struttura sul territorio ostrense, sulla rilevanza dei lavori di ampliamento e ha sottolineato l’impegno di tutta l’amministrazione comunale affinché i lavori termino in breve tempo.
Gli ospiti hanno ringraziato l’Amministrazione per la loro presenza e hanno approfittato per augurare a tutti un buon 2014 nella persona della signora Adria ha recitato una poesia sull’Epifania e tutti, insieme all’educatrice, hanno allietato il pomeriggio con qualche canto natalizio e popolare. La casa di riposo ha poi offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.
dalla cooperativa sociale Progetto Solidarietà

Nessun commento:

Posta un commento