mercoledì 4 dicembre 2013

“Quasi tutto calcolato”, commedia in tre atti ad Ostra


L’opera “Quasi tutto calcolato” verrà messa in scena da un gruppo di amici del circolo Acli Falco di Casine di Ostra che hanno deciso di ridare vita ad una vecchia passione che già nei decenni passati aveva caratterizzato questa associazione.
Come ricordato anche pochi anni fa nel libro di Primo Pirani “Quando il falco cominciò a volare” il circolo nacque a Casine nell’immediato dopoguerra come luogo aggregativo e fra le varie attività vi era appunto il teatro: non a caso l’acronimo F.A.L.C.O. significa Filodrammatica Amici Lavoratori Casine Ostra.
Dopo qualche decennio questa passione venne ripresa dal maestro Ovidio Bartoletti che mise in scena svariate commedie sia con adulti che con ragazzi.
Ora, a distanza di anni, alcuni soci hanno deciso di rimettere in piedi questa tradizione e si è scelto di rappresentare una commedia comica originale scritta da Fabio Beciani e Luca Birarelli (anche gli autori sono coinvolti direttamente, sia presentando che recitando).
La storia narra di un ipotetico gruppo di vecchietti di Ostra che, ritenendosi ancora arzilli e con la testa che “gli funziona ancora bene“, intendono mettere in atto una serie di ardimentosi progetti per risolvere tutto d’un colpo le problematiche che la vita ha loro riservato (ma ovviamente tra il dire ed il fare….ci passa una bella differenza!).
Attori (in ordine di apparizione): Maria Assunta Tarsi, Gianfranco Pierandi, Gianni Conti, Genuino Tarsi, Antonio Pirani, Luca Birarelli, Beatrice Pianelli, Alberto Agarbati, Lorenzo Pianelli, Lorenzo Landi, Francesco Landi, Fabio Luzi, Tina Torreggiani; Presentatori: Fabio Beciani, Paola Giovannetti; Allestimenti tecnici e scenografici: Edoardo Beciani, Roberto Ceccacci, Luciano Recanatesi, Marco Tranquilli.
Con i proventi delle rappresentazioni verranno sostenute le attività di volontariato nel territorio (per prenotazione posti numerati Fotecnica Ubaldi 071.688079).

Nessun commento:

Posta un commento