martedì 25 giugno 2013

Da Ostra a Perugia, un viaggio nelle fiabe per tanti bambini

Un bel modo per festeggiare la fine della scuola per i bambini dell’Istituto Comprensivo “Crocioni” di Ostra, in provincia di Ancona.
Terminate le lezioni, i genitori si sono organizzati per donare ai loro pargoli una domenica di allegria e sano divertimento, in mezzo alla natura e agli animali in libertà.
Non sapevamo dove andare – confessa uno degli organizzatori – poi ci è venuta in mente la Città della Domenica, un parco dove in molti di noi genitori erano già stati. Tutti quanti siamo stati d’accordo nel far vivere questa emozione anche ai nostri bambini: è bello vedere che tuo figlio si diverte proprio nello stesso modo in cui ti divertivi tu da piccolo…“.
Accolti dall’animazione fin dall’ingresso del parco (dove hanno scattato anche una foto ricordo), i turisti marchigiani in mattinata hanno partecipato con i bambini alla mungitura delle mucche.
Poi, dopo pranzo, si sono immersi nelle atmosfere del vecchio West assistendo dal vivo al duello fra lo sceriffo e il bandito Jesse James e incontrando da vicino Toro Seduto nel Villaggio degli Indiani.
Infine, prima di tornare a casa, sono stati rapiti dallo spettacolo dei rapaci e dalla esibizione del Grifone: il falco Merlino ha compiuto le sue evoluzioni in mezzo ai bambini mentre il gufo reale si è lasciato accarezzare per una foto ricordo.
Giornata emozionante per i bambini e rilassante per i genitori, che nei momenti di relax si godevano il panorama al fresco del bosco incantato mentre i piccoli visitavano le case delle fiabe e i bambini più grandi si divertivano con le macchinine e i gommoni.
E sorpresa per tutti quando hanno scoperto che i cowboy dell’area Far West non sono altri che i “Climbers” gruppo country originario proprio delle Marche.
da Città della Domenica

Nessun commento:

Posta un commento