mercoledì 6 febbraio 2013

Biogas a Casine di Ostra: il 6 febbraio si raccolgono le firme per il ricorso al TAR

Non si placa lo stato di agitazione dovuto all’installazione di una centrale Biogas a Casine di Ostra, nella zona industriale Zipa. I tempi stringono visto che le procedure riguardanti la Valutazione di impatto ambientale sono già state autorizzate dalla Regione e dall’Arpam.
Il termine ultimo per presentare la documentazione necessaria al Tribunale Amministrativo Regionale scade lunedì 11 febbario. I residenti di Casine si stanno intanto mobilitando per avviare una campagna di sensibilizzazione e per la raccolta firme necessarie per il ricorso al TAR.
Per coloro che volessero aderire l’appuntamento è dalle 18 alle 20 a Casine, nella sede del nuovo circolo Acli Falco. La modulistica  necessaria (autocertificazione di residenza e Ricorso al Tar) è reperibile sia nell’Acli o presso la sede della Plastica Valmisa alla Zipa.
E’ necessario presentarsi muniti di documenti di identità: la firma verrà fatta in presenza di un notaio. Va specificato che momentaneamente possono aderire imprese e/o persone fisiche interessate (es. residenti) entro un’area circoscritta a 2 km dal sito in cui è prevista la costruzione della centrale. Sono quindi comprese Casine di Ostra, Passo Ripe e Brugnetto.

Nessun commento:

Posta un commento