venerdì 16 novembre 2012

Ostra: teatro in coro

Il coro delle Voci Bianche del Coro Polifonico ‘Città di Ostra’ inaugura la propria stagione invernale concertistica Domenica 18 novembre 2012, alle ore 16.30 nella stupenda cornice del Teatro "La Vittoria" di Ostra, nell’ambito del ricco cartellone predisposto per ricordare anche i 150 anni della simbolica posa della prima pietra del Teatro.
Il saggio corale TEATRO IN CORO vedrà pertanto l’esibizione del coro delle Voci Bianche, ora chiamate ‘BABY VOICES della Città di OSTRA’ e del coro ‘corposo e ben preparato’ delle "Allegre Note" di Riccione diretto dal Maestro Fabio Pecci, che ritorna ad Ostra dopo alcune occasioni di scambio culturale-corale in terra di Romagna.
Con questo evento il coro BABY VOICES dà il via ad una serie di appuntamenti che lo vedranno impegnato in esibizioni a ridosso del periodo natalizio ma anche in una serata di beneficenza per Telethon alla Rotonda di Senigallia con la prestigiosa partecipazione della Skyline Jazz Quintet, orchestra composta da una rosa di cinque musicisti marchigiani.  Il coro, nato per volontà del M. Paolo Pucci e diretto, dal 2011, dal M. Alessandra Battestini ha iniziato importanti collaborazioni con la ricordata Skyline Jazz Quintet e con la Abbey Town Jamp Orchestra che hanno permesso esibizioni in contesti di grande prestigio quali il Telethon Concert 2011 e il Summer Jamboree Festival 2012.
Una scommessa vinta e riuscita quella di unire il mondo del Jazz ai colori delle voci infantili: un progetto che continua a divertire e coinvolgere ogni sera la platea con un mix bilanciato di gioco e virtuosismi, eleganza e leggerezza, ritmo e simpatia. Ogni spettacolo unisce con ironia e qualità musicale, il più frizzante Swing alla luminosità delle voci delle bambine, proponendo una scena originale e tutta da gustare che invita al più sincero dei sorrisi.
da Coro Polifonico Città di Ostra

Nessun commento:

Posta un commento