martedì 27 novembre 2012

Ostra: successo per la conferenza di Cesarini sulla questione identitaria

Continuano con successo gli incontri di Confluenze intorno all’arte promossi dal Comune di Ostra e dall’Assessorato alla cultura.
La conferenza di Maurizio Cesarini ha visto un pubblico attento e partecipativo, attraversando il concetto di identità tra la psicoanalisi e l’arte, egli ha illustrato una serie di esperienze artistiche di autori che attraverso la fotografia ed il video hanno puntualizzato la questione identitaria.
La prossima conferenza si svolgerà  il 30 novembre  alle ore 18,30 presso il teatro comunale di Ostra e vedrà l’intervento di un giornalista e teorico della cultura americana: Moreno Blasi.
Moreno Blasi illustrerà le tangenze esistenti tra la cultura della Beat Generation e le arti, in un percorso teorico che affronta questo importante momento culturale analizzandone le peculiarità estetiche,storiche e teoriche attraverso la letteratura, la musica e il cinema.
Attraverso una disamina dei materiali ed i documenti visivi e sonori che hanno caratterizzato questo momento della cultura americana che ha lasciato tracce profonde anche in Europa.
 da Maurizio Cesarini

Nessun commento:

Posta un commento