giovedì 29 novembre 2012

Ostra, l’amore al centro dell’opera teatrale “Farfalla che non voli”

Al Teatro Comunale "La Vittoria" di Ostra continuano le serate dedicate alla prosa, dopo il successo della serata inaugurale affidata all'Associazione Culturale "La Gioconda".
Il testo, "La visita della vecchia signora", opera di F. Durrenmatt, di drammatica attualità, affidato alla sapiente regia di Andrea Mertzlufft Filipponi, che ne ha curato anche la riduzione e l'adattamento, ha portato sul palcoscenico il tema difficile e coraggioso della corruzione morale, del singolo e collettiva, di fronte all'onnipotenza del denaro.
Sabato 1 dicembr e 2012, alle ore 21.15, si torna, invece, a parlare d'amore, ma con i toni surreali cari ad Antonio Lucarini, che ritorna ad Ostra con la sua nuovissima creazione.
"Farfalla che non voli" , prodotta da Lune Diverse, rappresenta un vero e proprio ritorno, più maturo e smaliziato, alle atmosfere esoteriche e psicodrammatiche degli inizi: l'autore-regista, ci propone la formula a due attori, che aveva contraddistinto il suo esordio, segnalandolo agli addetti ai lavori e ad un pubblico di appassionati.
"Farfalla che non voli" è uno strano melodramma psicologico, con momenti di surrealismo puro, che racconta di Paolo Rosa e Francesca Spina, due personaggi ancora legati alla loro infanzia e alle loro fragilità psicologiche, alla disperata ricerca di un amore assoluto.
Ciascuno dei due riconoscerà nell'altro l'incarnazione del proprio ideale amoroso, a cui ormai da anni scrivono lettere d'amore.
Il finale, malinconico e sorprendente, riuscirà a salvarli dal cinismo di un mondo impudente, che spinge al tradimento e all'abbandono?
Al fianco di Lucarini, c'è in scena, Silvia Monica Beltrani, che disegna due diversi personaggi femminili. Chi può, non si perda questa nuova incursione di Lucarini nel suo onirico mondo, dove ironia, tristezza e malinconia si tendono la mano.
Posto unico 10 euro . Per prenotazioni biglietti, rivolgersi o telefonare a Fototecnica Ubaldi oppure al 3386355629.
Botteghino del teatro aperto dalle ore 20 dello stesso giorno.

dal Comune di Ostra

Nessun commento:

Posta un commento