domenica 25 novembre 2012

Bandiere Arancioni 2012, per le Marche ci sono anche Corinaldo e Ostra

Sono state consegnate nella mattinata del 25 novembre le Bandiere Arancioni 2012 a 17 comuni delle Marche. La consegna è avvenuta nelle Grotte di Frasassi, alla presenza del presidente della Regione Gian Mario Spacca.

La regione marchigiana è seconda solo alla Toscana per numero di comuni che possono vantare questo marchio.
Tra i comuni premiati con questo importante riconoscimento  anche Corinaldo e Ostra; gli altri 15 paesi sono Acquaviva Picena, Camerino, Genga, Gradara, Mercatello sul Metauro, Mondavio, Montecassiano, Montelupone, Monterubbiano, Pievebovigliana, Ripatransone, San Ginesio, Sarnano, Staffolo e Urbisaglia.
La Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.
L’ottenimento del marchio avviene in base a diversi criteri tra i quali: la valorizzazione del patrimonio culturale, la tutela dell’ambiente, la cultura dell’ospitalità, l’accesso e la fruibilità delle risorse, la qualità della ricettività, della ristorazione e dei prodotti tipici.

Nessun commento:

Posta un commento