domenica 7 ottobre 2012

Ostra: inaugurato il recuperato Pozzaccio, il vecchio pozzo che era stato abbattuto nel 2007

Sabato mattina scorso, alle ore 10,30, l’Amministrazione Comunaledi Ostra ha inaugurato il recuperato Pozzaccio, il vecchio pozzo che era stato abbattuto nel 2007.
La sua ricostruzione era stata richiesta da tantissimi cittadini, i quali consideravano il manufatto come un vero e proprio simbolo cittadino, lungo Via Riviera di Levante. Alla presenza di un nutrito pubblico,  il Sindaco Olivetti, accompagnato dagli  assessori Alberto Romagnoli, Federica Fanesi, Paolo Esposto Pirani, Egidio Muscellini, dal Vicesindaco Raimondo Romagnoli e dal Capogruppo di maggioranza Mauro Morganti, ha provveduto a restituire alla città il Pozzaccio ed a insignire l’Arch. Manuela Massioni, ed il geom. Sauro Sellari, legale rappresentante della ditta Il Muretto di Sellari e Tombolesi  della civica benemerenza.
L’opera, infatti,  è stata realizzata proprio dall’impresa Il Muretto di Sauro Sellari e Tombolesi Alberto snc, la quale ha operato gratuitamente, al solo scopo di recuperare un manufatto così importante per  la sua storia e la sua tradizione. Anche il progetto di recupero, curato dall’arch. Massioni Manuela è stato realizzato gratuitamente.

Nel corso dell’evento il Sindaco ha particolarmente elogiato la generosità e la grande sensibilità di coloro che hanno permesso questo importante recupero, senza alcun onere per la cittadinanza. Il geom. Sauro Sellari, nel ringraziare l’Amministrazione per il tributo riconosciutogli, ha chiosato: “nel lavoro, come nella vita, le cose si fanno con la volontà. "

Al termine della manifestazione alcuni residenti hanno sottolineato al  Sindaco e all’Assessore Romagnoli Alberto lo stato di abbandono in cui versa un piccolo frustolo di terreno privato nelle vicinanze. Gli amministratori hanno garantito che a giorni verranno presi i provvedimenti necessari per costringere i proprietari a tenere in ordine l‘area.
dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it

Nessun commento:

Posta un commento